TI STIAMO ASPETTANDO

SCOPRI I PIATTI TIPICI ASTIGIANI

Se non riesci a pronunciare l’idiomatica frase “dui puvrun bagnà ‘nt l’öli” (due peperoni bagnati nell’olio) vuol dire che non sei astigiano…

“dui puvrun bagnà ‘nt l’öli” (due peperoni bagnati nell’olio)

Agnolotti ripieni di carne di coniglio di Viarigi

Gli agnolotti rappresentano senz’altro uno dei piatti tradizionali più conosciuti della cucina tipicamente astigiana, ma sono famosi in tutto il Piemonte. Nel corso del tempo sono state sviluppate tantissime specialità di agnolotti, tra cui un posto particolare è occupato da quelli ripieni di carne di coniglio di Viarigi. 

Peperoni quadrati della Motta di Costigliole

Gli agnolotti rappresentano senz’altro uno dei piatti tradizionali più conosciuti della cucina tipicamente astigiana, ma sono famosi in tutto il Piemonte. Nel corso del tempo sono state sviluppate tantissime specialità di agnolotti, tra cui un posto particolare è occupato da quelli ripieni di carne di coniglio di ..

Cardo gobbo di Nizza Monferrato

Quando qualcuno nomina il cardo gobbo di Nizza Monferrato, la maggior parte di persone fa spallucce. In effetti, non si tratta mica di uno dei prodotti alimentari più conosciuti e anche nel Piemonte sono in pochi a sapere cosa sia questo cardo. Nel resto d’Italia la situazione è peggiore: ancora oggi sono in pochi a conoscere dell’esistenza di un prodotto come il cardo gobbo …

“bagna cauda“,

La bagna cauda è un piatto tipico della cucina piemontese che ha recentemente ottenuto il riconoscimento di Patrimonio Unesco, con ricetta depositata come da tradizione: piena d’aglio e ben aromatica. La collocazione di questa peculiare ricetta all’interno del…..